martedì 20 ottobre 2009

SIGNORAGGIO, ECCO UN OTTIMA SPIEGAZIONE


Cos'è il signoraggio? Non è una leggenda, ma purtroppo un evento tragicamente reale.
Tratto dalla trasmissione Rebus questa secondo il mio parere, è la spiegazione migliore che si può dare a questo fenomeno. Nella sostanza, ciò che emerge è la schiavitù in cui noi altro non siamo che vittime, a volte inconsapevoli. Che l'elitè bancaria avesse un forte influsso sull'andamento anche della politica era un dato di fatto. Ma che questo influsso fosse una gabbia nel quale il detenuto è il singolo cittadino era molto meno noto. Sopratutto per il metodo in cui questa schiavitù viene perpetuata. Il punto è che non è sempre stato così, ciò significa che la soluzione al problema ci sarebbe in linea teorica ma non può essere praticata fin quando sull'argomento continuerà questo silenzio. Una conoscenza collettiva probabilmente darebbe l'imput per cambiare questo sistema cui unico scopo è quello di alleggerire e di molto i nostri portafogli e di conseguenza le nostre aspettative per una prospettiva di vita più serene. Non solo economicamente.
Riguardo al documentario, consiglio di fare molta attenzione oltre che ai contenuti, al simbolismo di alcune immagini. Questo agevolerà la comprensione riguardante il prossimo post ora in fase di elaborazione.
Channel360News


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi sono i signoraggisti ?

http://signoraggisti.blogspot.com

La bufala del signoraggio :

http://digilander.libero.it/photogian/signoraggio.pdf

Channel 360 News ha detto...

Purtroppo non è una bufala. La bufala è pensare che non esiste questo sistema. Se vedi con attenzione il documentario ti rendi conto del fatto che a dirlo non sono solo "opinionisti ed esperti" ma lo stesso presidente della FED.

Follow us on Facebook