sabato 21 novembre 2009

Obama e gli Ufo? Nulla di vero

La notizia gira da qualche giorno sulla rete ripresa anche da Channel 360 News: il 27 Novembre il Presidente Obama farà un annuncio sugli Ufo . Di cosa si tratti non è chiaro: qualcuno pensa a una "disclosure" degli "X-files", qualcuno pensa che debba fare rivelazioni ancora più straordinarie
.
Bufala?
Non esattamente. Si tratta, con ogni probabilità, di qualcosa di molto piu' interessante.

L'annuncio sarebbe stato dato durante il primo congresso di "esopolitica" , tenutosi a Barcellona il 25 e 26 Luglio scorso. L'esopolitica per chi, come il sottoscritto, non ne avesse mai sentito parlare, è sostanzialmente un ramo della scienza politica che studia l'atteggiamento politicamente corretto da tenere con eventuali visitatori Alieni.
Che dire? Va bene che, come diceva Platone, tutto è politica, ma qui si esagera.
Il programma del convegno lo potete vedere da soli: non è che brillasse di partecipanti particolarmente noti e pare strano che proprio qui Mr. President decidesse di fare un annuncio di questa portata.
Infatti, manco a dirlo, Obama non ha fatto alcun annuncio del genere.
Tuttavia, non è una bufala, ma qualcosa di assai piu' originale, un vero e proprio esperimento mediatico. In pratica si tratta di una notizia fatta circolare ad arte dai partecipanti ad un curioso esperimento collettivo che prende il nome di "Web bot " che a sua volta trae origine da questo progetto.
Si tratta, in sintesi, di uno "spider", un programma che fruga la rete, specializzato. Questo programma, per quello che posso aver capito io, parte dalle parole piu' cercate su Internet, le ricerca nella loro collocazione originale e analizza una piccola stringa di testo prima e dopo queste parole, alla ricerca di correlazioni e di "fisse" collettive, piu' o meno inconscie. Poi, sulla base dei risultati, vengono realizzati degli articoli su notizie FUTURE, che, rispondendo all'inconscio "collettivo" dovrebbero vellicarne la panza e cosi, se non altro, avere immediato successo ed essere diffuse rapidamente nella rete come vere.
Incredibile a dirsi ma si è generata una specie di "fede" allo stadio primigenio di questi "Web-bot" ritenuti in grado di prevedere il futuro, avendo già previsto l'11 Settembre, il crollo delle borse e perfino lo Tsunami asiatico. Non voglio nemmeno entrare nel merito, ovviamente. Mi limiterò qui a far presente che, quanto alla borsa è ben noto un fenomeno di feed-back positivo per cui le previsioni di borsa che siano condivise da abbastanza operatori finiscono per inverarsi. Quanto agli Tsunami ed alle Torri Gemelle, beh via, risparmiatemela.
Se siete incuriositi, qui avete un link di partenza per uno di questi "bots"
Premesso che perfino la voce che l'annuncio sia stato diffuso ad arte dal movimento potrebbe essere un'altra notizia diffusa ad arte, a me colpisce una cosa, ovvero che Obama e gli Ufo siano stati in qualche modo associati dall'"inconscio collettivo".
Pensateci bene: sono, ambedue dei sostanziali "Deus ex Machina", in una situazione di crisi come questa.
Non vedendo facili soluzioni "terrene" qualcuno si rifugia nella religione e qualcun'altro, in modo piu' o meno consapevole, spera in Obama o negli Ufo.
Metterli insieme, in fondo, viene quasi istintivo.
La cosa buffa è che, con le debite prese di distanza, su quest'ultimo punto, gli Ufo, può essere divertente e/o interessante articolare un poco. Non qui, non ora, ma uno di questi giorni.
Mi sa che vi tocca, prima o poi:portate pazienza.
Fonte: Crisis

7 commenti:

enri ha detto...

perchè dare speranze o illusioni alle persone .....
la cosa mi fa incazzare a morte, tutti a partire da questo sito avevano un orgasmo "mediatico" su questa notizia!
Ditemi voi cosa dovrei pensare o che aspettative dovrei avere e farne fronte...
sono deluso , amareggiato , sconfortato !
Sottolineo , oltretutto aldila di nuovi "fronti" , mi sembra un cane che si morde la coda , cosi mando a fare in culo (permettetemi questa licenza) quelli che fanno e che vi partecipano a "famigerati" congressi di esopolitica e i minchioni che dopo innondano i siti di ufologia con questa spazzatura che purtroppo miete vittime come me, che è sempre in buona fede e crede nell'umanità.
malgrado ciò che vedo e sento , sono sempre del parere che il nostro mondo è visitato da et, e credo inoltre che non manchi tanto alla rivelazione da parte di chi ci governa.
in ultima sento di dover dire alle persone che sono in buona fede di tener duro (prima o dopo i buffoni vengono scoperti) .
con stima e rispetto, enrico

Anonimo ha detto...

Ci sono troppe persone in ballo per fare rivelazioni su questo campo, c'è una vera propria Cupola di persone che fanno in modo di mascherare ogni evento di tipo OVNI con una operazione definita Ombra, purtoppo i terrestri sono xenofobi, e non tutti sarebbero in accordo con gli extraterrrestri, e una notizia data in rassegna stampa degli extraterrestri che vivono fra noi da circa 2000 anni genererebbe il caos, senza contare la rotura dei contatti diplomatici internazionali con una alta possibilità di ua 3^ guerra mondiale che segnerebbe la fine della umanità.
è per questo che la cupola degli ombra o come sono definiti "uomini in nero" mettono a tacere ogni possibile fuga di notizie o distruggono prove tangibili, come una nave aliena abbandonata sulla luna fatta brillare con la scusa di trovare l'acqua, non l'hanno cercata per 50 anni e adesso poco dopo la notizia su internet che c'è una nave spaziale di origini ignote sulla luna, la nasa cerca l'acqua e spara un missile nella luna.

questa è l'operazione ombra, se io fossi il presidente degli stati uniti e vorrei indirre una conferenza per dire la verità sugli UFO fregandomene dell'intera casa bianca e pentagono che cercano di fermermi e minacciano la mi famiglia, sicuramente osama bin laden mi farà saltare in aria insieme a centinaia di persone, cancellando la mia azione e dissuadendo i media con un articolo più pesante

Channel 360 News ha detto...

Enri sono d'accordo con te, preciso anche che nei primi post fatti sul sito C360N fu menzionato il dubbio in merito alla notizia anche perchè sia qui che su channel 360 news sono stati fra i primi 2 siti a precisare che la fonte non era molto attendibile data la provenienza che nulla aveva a che vedere con la Casa Bianca... ciò nonostante si è seguito passo dopo passo l'evolvere della notizia fino all'esito che onestamente un pò mi aspettavo pur sperando il contrario.
In ogni caso vorrei dire a tutti che aspettare il presidente per una conferma che gia ora trova riscontri negli archivi de-segretati dal governo del regno unito è quasi superfluo... di sicuro ci aspettavamo tutti qualcosa in più. così sembra una presa per i fondelli.

Anonimo ha detto...

per chi volesse tenere il tempo

http://www.27112009obamaufo.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Ragazzi non c'é nulla di vero su questi ufo o alieni..sono solamente proiezioni delle nostre menti. Esiste solo L'uomo, il uo animo e il mistero di Dio che portiamo in noi.
Queste sono solo argomentazioni per distogliere il genere umano dai problemi della vita quotidiana , al massimo gli ufo si riveleranno essere nient'altro che trabiccoli ovoformi di fattura umana. Sono solo tutte bugie, e il re delle bugie in questo mondo sappiamo tutti chi sia.

nio.lion ha detto...

Però non capisco, la maggior parte delle persone che afferma la non-esistenza degli alieni spesso si mette anonimo... coda di paglia?!
Al di là dell'affermazione banale che potremmo sentirci dire sarebbe il momento (e forse anche in ritardo...) di togliere il velo sui vari segreti e cominciare ad evolvere prima che sia troppo tardi.
A mio avviso il segreto serve solamente per proteggere chi cerca di mantenerlo, poichè potrebbe essere pericoloso: quanto hanno ragione!!
Infatti le nostre potenzialità sono ben oltre quelle che ci vogliono sempre far credere, come del resto anche molte altre cose sono diverse da come ce le hanno sempre spiegate, ma sicuramente io non sono nessuno per dire chi o cosa cercare.
Noi abbiamo il diritto di sapere la verità, questo è un dato di fatto ma è anche un privilegio che cercano di toglierci tutti i giorni... ma sembra quasi che alla società non importi...
E' più rilevante sapere la misura di reggiseno di una bella ragazza (magari famosa) o conoscere la nostra VERA storia?
Il problema è sempre stato cosa scegliere...

Anonimo ha detto...

manca solo l'America !



http://waitingbarackobamaufodisclosure.blogspot.com/

Follow us on Facebook