sabato 26 dicembre 2009

2012? Uno dei videogiochi dell'anno ha gia detto la sua: Assassin's Creed 2


E' una curiosità, ma lascia anche intendere su quanta commercializzazione vi sia attorno al 2012. Anche se per onor del vero va detto che questo finale era assolutamente top secret, ovvero al momento del lancio del gioco non era stato fatto alcun riferimento in merito.

Assolutamente un finale a sorpresa anche per gli appassionati della saga di Assassin's Creed.
Ebbene si, lo confesso: giocato e finito. Mi ero appassionato alla prima uscita e da tempo aspettavo il secondo capitolo di questa serie, se non altro perché ambientato in un'Italia rinascimentale davvero ben riprodotta. Ma mai mi sarei aspettato un finale di questo tipo. Consiglio per tanto coloro che volessero comprarlo o giocarci, di interrompere la lettura qui perché adesso svelerò un finale che ha lasciato a bocca aperta tutti gli amanti del genere.

Un super massimo solare. Questo è quello che i creatori di questo gioco hanno predetto per il 2012 come un evento gia accaduto che si ripeterà. Cavalcando la scia mediatica di questo argomento tanto atteso quanto controverso, non hanno lasciato nulla al caso. Al punto che, ad avermi incuriosito maggiormente, è stato leggere fra i ringraziamenti dei titoli di coda la collaborazione con la NASA che se pur per la fotografia, per un videogioco è al quanto insolito.

Ma questo gioco ha provato ad andare oltre, gia dal nome Assassin's Creed. Un assassino credente è il ruolo del personaggio principale in perenne lotta contro l'ordine dei Templari.
Sui templari si è gia detto molto, ma l'ordine degli assassini è realmente esistito o è solo tutto frutto della fantasia dei programmatori? In passato c'è davvero stata una rivalità fra queste due sette, e sopratutto c'è ancora? Quanto può essere correlabile tutto questo con il Nuovo Ordine Mondiale e le sempre più frequenti guerre sopratutto in territorio mediorientale?

Parte 1






Parte 2






Gli Assassini:
Setta politico-religiosa di fanatici musulmani, fondata in Persia nel 1090 da Hassan ben Sabbah. I suoi seguaci, professando cieca fedeltà al capo, che aveva su di loro poteri assoluti di vita e di morte, compivano distruzioni e massacri di musulmani ortodossi. La setta si schierò prima dalla parte dei Fatimiti egiziani, poi contro di essi, al fianco di Nizar, fratello e rivale del capo dei Fatimiti. Decadde nel 1124, alla morte del suo fondatore. Gli Assassini si diffusero anche in Siria, ove, combatterono contro i Crociati, uccidendo nel 1152 il conte Raimondo di Tripoli e, nel 1182, Corrado, marchese del Monferrato; tentarono perfino di uccidere il Saladino. il ramo di Siria fu distrutto dal Sultano d'Egitto nel 1273.

La Setta degli Assassini, adorava una misteriosa divinità chiamata Bafometto (Baphomet). Per alcuni il Bafometto altro non era che il Santo Graal; prima di essere sgominati, gli Assassini lo avevano affidato ai Cavalieri Templari, che lo avevano portato in Francia verso la metà del XII secolo; e del resto Wolfram aveva battezzato "Templeisen" i cavalieri che custodivano il Santo Graal nel castello di Re Anfortas.

Nei prossimi giorni approfondiremo la storia degli assassini e dei templari, per arrivare a capire come queste due società segrete del passato si possano sposare con alcune delle società segrete più discusse degli ultimi anni. La massoneria ed in particolare gli illuminati.
Questo grazie ad un documentario davvero ben fatto. Un documento che su Youtube ha subito quasi più cancellazioni che caricamenti e anche questo, ha contribuito a renderlo difficile da trovare.

3 commenti:

impste ha detto...

Come mai nn ci sn news dal 2009???? =(

Channel 360 News ha detto...

Ciao, purtroppo in questi ultimi due anni ho avuto qualche problema con il computer. Spero di cambiarlo prima del 2012 per tornare ad aggiornarvi =)

impste ha detto...

ok! =) allora speriamo bene ehehehe
Ma come si chiama la canzone in sottofondo dei video di Channel 360 news?

Follow us on Facebook