lunedì 7 dicembre 2009

Il Mistero di Argleton, la Google-città che esiste soltanto su Internet

Una città fantasma in stile Silent Hill? Non proprio.
C'è un rompicapo che sta facendo impazzire gli esperti di Internet, e non ha trovato finora una soluzione plausibile o certa.

C'è una città fantasma che appare sul motore di ricerca Google Maps, nel bel mezzo di una zona agricola, vicino alla statale M58, a sud della città di Osmskirk, nel Lancashire, UK.

Il problema è che questa città non esiste proprio, anche se è segnalata dalle mappe. Chi l'abbia messa lì, con tanto di nome inventato, è un mistero. E sia Google, che le compagnie che supportano la piattaforma di Google non sanno spiegare la presenza della città fantasma, e stanno cercando di farsene una ragione.
La cosa che insospettisce è che il nome di Argleton risulta un anagramma possibile di "Not real G", cioè, se la G fosse per Google, un messaggio del tipo " google non dice il vero. "
Ipotesi che farebbe pensare ad un 'sabotaggio' da parte di qualche sofisticato hacker. Ma finora, non sono state trovate tracce di questo atto di pirateria informatico. E gli esperti dicono che si tratta di qualcosa di veramente insolito.
Vedremo se il rebus sarà risolto.
Fonte Telegraph

Nessun commento:

Follow us on Facebook