mercoledì 23 dicembre 2009

UFO: Un enorme piramide volante sopra il Cremlino, Mosca


Mosca: L'avvistamento è uno di quelli che lascerebbe sbalordito il più scettico degli scettici. Per questo voglio subito precisare che secondo questo blog americano, i due filmati sarebbero un falso.
Però va anche detto che ad oggi le autorità russe non hanno rilasciato alcuna smentita sull'accaduto.
Certo è che i due video riportati qui sotto lasciano ben più di qualche dubbio, in quanto l'oggetto è ripreso da due angolazioni differenti e se realmente si trattasse di un falso, sarebbe davvero ben riuscito.

Personalmente ritengo al 99% che si tratti di un fake. Le immagini sono state riprese da due amatori e poi caricate su Youtube dove stanno raccogliendo un clamoroso successo di clic. Un filmato mostra la piramide di notte e l'altro alla luce del sole. Ovviamente, come accade sempre in questi casi, la polizia si rifiuta di fare commenti. Come riporta il Telegraph, Nick Pope consulente del ministro della Difesa della Gran Bretagna, esperto di Ufo, afferma che si tratta del video «più straordinario sugli avvistamenti di Ufo» che lui abbia mai visto: «All'inizio pensavo si trattasse di un riflesso di luce ma poi ho notato che l'oggetto si muoveva in un modo tale da poter scartare questa ipotesi».
In sintesi, la smentita del blog americano sopra citato è stata fatta da due persone rimaste anonime, essi dichiarano che le le immagini utilizzate dai due misteriosi videoamatori non sono attuali. I due ragazzi, o chi ha lanciato il video su YouTube, avrebbero utilizzato una sequenza di repertorio datata, addirittura, 2005.
Su cosa si basa questa clamorosa rivelazione? Sul fatto che nelle immagini si intravede, sulla sinistra di chi guarda, una struttura che non esiste più. Si tratterebbe di un albergo. L’Hotel Rossiya. Che ha detta di Jane McEntegart, responsabile del blog che per primo ha dato la notizia, sarebbe stato demolito nel 2006.

IL PRECEDENTE - Lo scorso anno il Komsomolskaya, come scrive Ivan Ceci, blogger appassionato di ufologia, ha pubblicato un documento segreto che racconta del volo di un gigantesco Ufo sopra il Cremino risalente al 1808. L'avvistamento è così descritto: «Il Primo settembre 1808, alle 20,07 precise, nel cielo terso e seminato di stelle, ha avuto luogo un fenomeno di incomparabile bellezza e rigore, il fenomeno era talmente grande che niente di simile si era mai visto prima. Il tutto era accompagnato da un suono sempre più forte, mentre l’arco luminoso nel cielo stava aumentando all’orizzonte, passando da 55 a quasi 90 gradi. Lentamente si è arrestato fra le nubi, disponendosi in lungo sopra il Cremlino come una piastra diritta e compatta lunga circa 6,35 metri e spessa 0,35 metri, formata a strati». Che quella di oggi sia una replica?
Fonte: repubblica.it

Il Video



Nessun commento:

Follow us on Facebook