venerdì 15 gennaio 2010

IL QUARTO TIPO: Il film sulle abduction

14 Gennaio 2010
Finalmente quello che sembrerebbe essere un bel film sul tema dei rapimenti alieni. Il quarto tipo (The Fourth Kind) nelle sale italiane dal 22 gennaio 2010, è uno psico-triller basato su storie e documentazioni reali raccolte negli anni.
Nel 197, fu stabilita una scala di misura per gli incontri con gli extraterrestri. Il semplice avvistamento di un UFO è chiamato incontro ravvicinato del 1° tipo, la raccolta di elementi di prova è del 2° tipo, il contatto diretto con gli extraterrestri è definito incontro ravvicinato del 3° tipo. Il livello successivo, quello del rapimento, è un incontro ravvicinato del 4° tipo.
Alaska, ai giorni nostri. Dagli anni 60 si sono verificati tantissimi casi di sparizioni misteriose. Nonostante le molteplici investigazioni del FBI, nessun caso è mai stato risolto. La dottoressa Abigail Tyler, psicologa, comincia a videoregistrare le sedute con pazienti traumatizzati e comincia a scoprire le più inquietanti prove di rapimenti alieni mai documentate.


Diretto da  Olatunde Osunsanmi, si preannuncia come un film ben fatto nonostante una tematica difficile e spinosa come quella dei rapimenti alieni.
Dunque un altro film in tema con gli argomenti qui trattati. A differenza però del film 2012 che gia dal trailer l'avevo etichettato come eccessivamente hollywoodiano, con troppe scene irreali non che per certi versi ridicole, il quarto tipo sembrerebbe voler raccontare il tutto mantenendo per quanto possibile i piedi ben ancorati a terra. Cercando di comunicare un messaggio per molti di difficile comprensione, in un ottica quanto più "scientifico-dimostrativa". Basandosi (come detto in precedenza) su documentazioni reali acquisite negli anni da psicologi aventi in cura le vittime di abduction e dai ricercatori del settore.

Sembrerebbe anche che nel film siano presenti registrazioni audio e video reali, provenienti da chi per anni a studiato il fenomeno ed è entrato in contatto con coloro che dichiarano di essere stati rapiti dagli alieni.
Escludendo le più palesi false e/o bufale, per certi versi il fenomeno delle abduction sconcerta molte persone. Sopratutto coloro che documentandosi in merito trova incredibili similitudini fra i diretti interessati distanti fra loro chilometri, se non nazioni che, in comune non li unisce nulla. Fatta eccezione per le medesime dichiarazioni, particolari e dettagli su ciò che definiscono: " Il loro rapimento alieno".

Il trailer:

1 commento:

Alex ha detto...

Sinceramente non credo nell'esistenza dei Rapimenti alieni.
Credo siano perlopiù leggende metropolitane,tutti i casi sono facilmente spiegabili.
Fai un salto da me..=)
Alex

Follow us on Facebook