martedì 6 aprile 2010

In Italia e nel mondo: Le mappe aggiornate dei terremoti nell'ultima settimana

6 Aprile 2010 - L'ennesimo terremoto che questa volta ha colpito il Messico è stato solo l'ultimo di una lunga serie che soltanto nell'ultima settimana ha interessato diverse zone del globo.
Di per se, si tratta di eventi che non hanno causato danni gravi ne a persone ne a cose e questa è la ragione per cui non se ne parla spesso. Più che altro è interessante avere la conoscenza del fatto che questi eventi sono sempre più frequenti e interessano numerose parti della Terra. Compresa l'Italia.
Talmente tanto frequenti che (come gia ribadito in un articolo precedente) solo negli ultimi 30 anni l'attività sismica nel mondo è aumentata del 500%.
A tal proposito, di tanto in tanto Channel 360 News pubblica diverse carte aggiornate che mostrano tutti gli eventi sismici più recenti, con relativa magnitudo e profondità. Sia per quanto concerne l'Italia e sia per il resto del mondo.
Ecco dunque le ultime tre mappe che mostrano l'attività sismica mondiale e nazionale: Una mappa italiana, una europea e la terza mondiale.


Terremoti in Italia, registrati nell'ultima settimana:
clicca sull'immagine per ingrandirla


Terremoti registrati in Europa e nel Mondo nell'ultima settimana


clicca sull'immagine per ingrandirla

Nessun commento:

Follow us on Facebook