domenica 7 agosto 2011

Il Tg3 annuncia l'arrivo degli alieni. Ecco l'ennesima bufala

Credere nella loro esistenza, non vuol dire credere o dover difendere a prescindere tutte le cavolate che girano nel web. Per cercare la verità, bisogna iniziare eliminando le bugie. Ciò non significa trovarla ma quanto meno ci si risparmia figuracce.
Preambolo a parte, è qualche giorno che gira su internet l'ennesima bufala estiva. In particolare su Youtube, ed il filmato é quello che vi ho riportato qui sotto. Li per li vi confesso di essere rimasto un attimo perplesso perché va bene che i telegiornali e giornali, invece che dare il giusto risalto ai problemi degli italiani, occupano le principali notizie discutendo su quanto é buona la pasta col pomodoro. Ma che dell'ipotetico arrivo degli alieni non se ne fosse parlato in televisione (per quanto poco la guardi) mi era parso un pochino troppo.

Per tanto, non ci è voluto molto a capire che si trattava di uno scherzo, o meglio: La giornalista Maria Cuffaro, lavora davvero al Tg3, lo studio se non é quello é comunque ben ricostruito ma, il servizio in questione é tratto da un film: "l'ultimo terrestre" di Gianni Pacinotti.


Nessun commento:

Follow us on Facebook