giovedì 8 settembre 2011

Senato approva la manovra: L'opinione della CNN, intervista al Senatore Baldassarri

Alla fine come ormai saprete è passata al Senato la manovra di "austerità"  con 165 si e 141 no per cercare di abbattere il deficit di bilancio. Ora Sabato toccherà alla Camera confermare o annullare il voto del Senato, ma non è questo l'argomento principale di questo articolo. Vorrei infatti dare più rilevanza all'importanza (scusate il gioco di parole) che addirittura la Cnn (ma non solo) ha dedicato a questa notizia.
Spesso ho l'impressione che non si abbia l'effettiva gravità della situazione che ci accingiamo a vivere, mentre invece all'estero hanno ben chiaro ciò che rischia di accadere nel nostro paese, dedicandogli numerosi spazi televisivi di approfondimento.

Ed è a tal proposito che voglio proporvi due filmati, di pochi minuti (fra i tanti trasmessi) dedicati all'attuale situazione italiana. Non fosse altro per avere un punto di vista diverso, un po più complessivo, meno "provincialista" e sopratutto estraneo dai vari poteri politici italiani presenti nella nostra informazione.
Nel secondo filmato il Senatore Mario Baldassarri viene intervistato in diretta su questa che, viene considerata: "un'incredibile manovra di austerità"

Senatore Mario Baldassarri intervistato dalla CNN




Per la CNN il leader dell'opposizione è Antonio Di Pietro, cito testualmente: "Opposition leader Antonio Di Pietro said Tuesday that the opposition would try to bring down Berlusconi and his government.
"We, as opposition, are doing whatever is possible to send him home and call new elections. It's the only way to give back to Italy some credibility," he said during the national strikes". -Articolo completo- con all'interno il secondo video inerente alle proteste e alla manifestazione della CGIL.

Da qui a Sabato non è escluso che le proteste di coloro che hanno gia difficoltà ad arrivare a fine mese aumentino. E chissà che non possano influire nel voto definitivo di Sabato.

Nessun commento:

Follow us on Facebook